Colonia: 20.-23.01.2021 #immcologne

28.01.20 - IFDM

Le novità che imm cologne ha portato con sé

Si è chiusa l’annuale edizione di imm cologne con risultati positivi in termini di visitatori. Non sono mancate proposte e aperture che fanno presagire un promettente 2020.

Clicca qui per leggere l'articolo


22.01.20 - Interni

Bilancio positivo per imm cologne 2020

Bilancio complessivamente positivo per Imm Cologne 2020, che ha accolto circa 128.000 visitatori (dato in crescita rispetto ai 125.000 del 2018) e oltre 1.230 espositori. La Internationale Möbelmesse, che ha l'onore e l'onere di aprire la stagione fieristica globale del settore, ha affrontato, con un format attualizzato, un momento difficile per le contrazioni del mercato tedesco. Ma ancora si è posta come palcoscenico per la presentazione di novità di prodotto, basti pensare alla anteprima mondiale della Outdoor Collection di Cassina: un debutto sottolineato da un vivace duetto Starck-Urquiola.

Clicca qui per leggere l'articolo


21.01.20 - Elle Decore

CIRCOLARE, AEREA, SENZA MURI NÉ PARETI DIVISORIE: LA CASA DEL FUTURO ARRIVA DALLA SPAGNA?

Lo studio spagnolo MUT ha firmato la nuova Das Haus presentata alla fiera IMM Cologne 2020. Il nome scelto per la loro casa è “A la fresca”, che tradotto riassume la tradizione del Sud della Spagna di ritrovarsi di sera fuori casa con i vicini, per “prendere il fresco” dopo una giornata calda di sole. La scelta di questo studio, ancora poco noto a livello internazionale, ma già affermato in Spagna grazie a collaborazioni con aziende di alta gamma nel settore dell'arredamento e dell'illuminazione, conferma il desiderio da parte del team della fiera di Colonia di dare sempre una maggiore visibilità a creativi emergenti con una particolare visione del design e dell'interior.

Clicca qui per leggere l'articolo


21.01.20 - PAMBIANCO

A imm cologne visitatori in crescita (128mila)

Imm cologne si è conclusa domenica 19 gennaio 2020 con un bilancio complessivamente positivo. Circa 128mila visitatori si sono lasciati ispirare dalle aziende del settore, in aumento rispetto alla scorsa edizione che aveva registrato 125mila visitatori.

Clicca qui per leggere l'articolo


20.01.20 - Elle Decore

Le prime 10 novità dell'anno nei cataloghi di design, direttamente da imm cologne 2020

Anno nuovo, nuova edizione di IMM Cologne 2020, una delle prime fiere nel calendario dedicato al design per scoprire tutte le novità nel settore dell'arredamento, illuminazione e complementi d'arredo. Anche quest'anno l'evento fieristico tedesco ha registrato cifre in aumento per quanto riguarda l'affluenza di giornalisti, buyer e decision maker dei mercati su scala internazionale, attratti dai più di 1000 espositori provenienti da 145 Paesi diversi. Tante le novità e le collezioni presentate.

Clicca qui e leggi l'articolo.

 

 


20.01.20 - Archiportale

"A la fresca". Elogio al modus vivendi mediterraneo.

MUT Design firma il concept 2020 della Das Haus a imm cologne, la loro personale visione di ‘casa ideale’, dove l’architettura diventa un unicum con la natura e i suoi colori, un esperimento visionario che delinea un living concept in cui l’interno si con-fonde con l'esterno.

Clicca qui e leggi l'articolo.


20.01.20 - DDN

La prima fiera dell’anno, imm cologne, è un’occasione per vedere le tendenze nell’arredamento per l’anno in corso.

imm cologne è la seconda fiera d’Europa, per dimensioni e frequenza, e l’edizione 2020 ha registrato circa 128 mila visitatori, provenienti da tutto il mondo, con una predominanza di operatori da Europa e Nord America.

Clicca qui per leggere l'articolo.

 


13.01.20 - The Way Magazine

Le stelle del design a imm di Colonia: Pietro Lissoni, Riva 1920, Effe e Moroso

Tante aziende italiane e novità internazionali all'appuntamento con la grande fiera tedesca. 
Dal 13 al 19 gennaio 2020, l’universo internazionale del design, arredamento e decor si riunisce in Germania per la fiera IMM di Colonia, l’appuntamento più importante all’inizio dell’anno. Qui si incontra l’intero settore del design di interni e molte aziende italiane, ma non solo, mostrano le prime novità al mercato globale.

Clicca qui per leggere l'articolo


13.01.20 - DDN

Lunedì 13 gennaio 2020 apre i battenti la prima fiera dell'anno, imm cologne

Torna dal 13 al 19 gennaio l’edizione 2020 di imm cologne, la rassegna tedesca dell’arredamento che apre ufficialmente la stagione. Ecco una guida alle più importanti novità di questa edizione.

Clicca qui per leggere l'articolo


11.01.20 - Il Sole 24 Ore

imm cologne: lo stile italiano protagonista a Colonia

Clicca qui per leggere l'articolo


10.01.20 - PAMBIANCO Design

Con imm cologne al via il calendario delle fiere 2020

E’ la fiera Imm Cologne ad aprire anche quest’anno il calendario delle fiere di design, da lunedì 13 a domenica 19 gennaio 2020, con una nuova edizione rinnovata nell’organizzazione degli ambienti.

Clicca qui per leggere l'articolo

 


09.01.20 - Archiportale

La ‘casa ideale’ è mediterranea

Ridurre al minimo i confini tra interno ed esterno. Con questo concept lo studio MUT Design presenta la propria visione di Das Haus a imm cologne 2020.

L’idea alla base del progetto evoca lo spirito mediterraneo dell’abitare con un forte riferimento alla tradizione spagnola. "A la fresca" è la ‘casa ideale’ firmata dal duo valenciano Alberto Sánchez e Eduardo Villalón, una casa immersa nel cuore di Albufera, circondate da risaie e boschi, dove l’architettura si mescola con la natura selvaggia e i colori armoniosi della laguna, prendendo possesso della vita lenta e delle tradizioni mediterranee. Un vero esperimento architettonico che delinea uno concept abitativo dove l'interno diventa tutt'uno con l'esterno.

Clicca qui per leggere l'articolo


02.01.20 - CompoArredo

imm cologne: conto alla rovescia per un brillante evento di design

Dal 13 al gennaio 2020, design e affari si incontrano di nuovo in occasione dell'Interior Business Event a Colonia. L'ambito Pure, ulteriormente ampliato per includere prodotti da esterno e per il bagno, presenterà nuove tendenze e una serie di articoli innovativi. 

Clicca qui per leggere l'articolo


16.12.19 - Design & Contract

imm cologne 2020

PURE e HOME saranno i due punti focali di imm Cologne 2020. Con PURE ARCHITECTS imm cologne 2020 rifletterà tutte le sfumature della creatività.


05.11.19 - Italian Lighting

imm cologne: conto alla rovescia per un brillante evento di design

Dal 13 al 19 gennaio 2020, design e affari si incontrano di nuovo in occasione dell'Interior Business Event a Colonia. Quali sono le tendenza 2020 per l'interior design? 

Clicca qui per leggere l'articolo


02.10.19 - MAC

imm cologne 2020. Struttura semplificata per espositori e visitatori

Pure e Home saranno i due punti focali di imm cologne 2020. Con Pure Architects, im cologne 2020 rifletterà tutte le sfumature della creatività.

Clicca qui per leggere l'articolo


01.02.19 - MAC

imm cologne si conferma come il

Il 20 gennaio si è conclusa l'ultima edizione di imm cologne e Living Kitchen con un totale complessivo di 150.000 visitatori che si sono lasciati ispirare dai mondi dell'arredamento e della cucina. Questa edizione ha avuto un'incidenza estera del 52% fra gli operatori, il binomio fieristico ha evidenziato un orientamento globale a livelli finora inediti.

Clicca qui per leggere l'articolo


02.01.19 - IFDM. Interior Furniture Design Magazine

24 Hours in Cologne

Total Design. Design a tutto tondo.

Clicca qui per leggere l'articolo.

 


02.01.19 - CompoArredo

imm cologne e LivingKitchen: 150.000 visitatori da 145 Paesi

Con un buon risultato ha chiuso i battenti domenica (20 gennaio 2019) il binomio imm cologne / LivingKitchen. Un totale complessivo di 150.000 visitatori, si sono lasciati ispirare dai mondi dell'arredamento e della cucina.

Clicca qui per leggere l'articolo.

 


- Icon design

imm cologne 2020: le novità

Puntuale come ogni anno, Imm Cologne apre il calendario delle fiere di design con una nuova edizione – dal 13 al 19 gennaio 2020 - che si presenterà rinnovata nell'organizzazione degli ambienti.

Accanto alla sezione Pure - composta dai segmenti Pure Architects, Pure Editions e Pure Atmospheres - viene introdotta quest'anno la divisione Home, che occuperà l'area nord della fiera. La nuova sezione verrà suddivisa a sua volta in Home Sleep, dedicata alla camera da letto e al benessere del sonno; Home Scenes, che presenterà oltre a 1000 idee lifestyle; e Home Settings, incentrata sulle soluzioni intelligenti, versatili e modulari per l'abitare contemporaneo.

Clicca qui per leggere l'articolo