Shenzhen: 24.-26.04.2024 #anugachina

Scopri la Greater Bay Area e il boom dell'industria alimentare e delle bevande

La forza della ripresa economica sta accelerando di mese in mese e la ristorazione è diventata un solido strumento per stimolare la crescita economica. Nel primo trimestre del 2023, il prodotto interno lordo cinese ha raggiunto i 3,96 trilioni di dollari; il fatturato nazionale della ristorazione da gennaio ad aprile 2023 è stato di 22,08 miliardi di dollari, con un aumento del 19,8% rispetto all'anno precedente.

Nuove opportunità - Greater Bay Area di Guangdong-Hong Kong-Macao

  • La forte vitalità dei consumi notturni è una delle caratteristiche principali del mercato della ristorazione. La quota di ordini online per la ristorazione notturna nella Greater Bay Area è superiore al 40% nel 2022, più alta rispetto al più ampio mercato nazionale.

  • I gruppi di giovani di età compresa tra i 25 e i 30 anni sono la forza principale del consumo di ristorazione di Shenzhen, con una quota del 31,4%, superiore a quella del mercato nazionale della ristorazione.

  • razionalità", "economicità", "praticità", "fare scorte" e "rapporto qualità-prezzo" sono le abitudini di consumo più diffuse.

  • Economicità" è diventata la cinque parole chiave a cui i consumatori sono più attenti.

  • I canali dei consumatori stanno diventando più complessi e diversificati, offline + online, dominio + dominio privato, video breve + live sono diventati un nuovo percorso di consumo. Il 5G e la digitalizzazione si stanno sviluppando rapidamente a Shenzhen.