Tokyo: 26.-28.04.2022 #orgatectokyo

RIDEFINIRE LA CULTURA DEGLI AMBIENTI DI LAVORO DI DOMANI

 

Nei prossimi cinque anni, i seguenti fattori avranno un impatto significativo sulla domanda del mercato dei mobili per l'ufficio.

 

Pratiche sostenibili... nei processi di produzione

 

Questo è principalmente il risultato della crescente consapevolezza dei consumatori sulla vita sostenibile che sta portando ad una crescente domanda di mobili ecologici, realizzati con legno proveniente da piantagioni che coltivano piante sostenibili e hanno una politica di conservazione a lungo termine.

 

Spazi per uffici informali

 

Le organizzazioni stanno creando spazi informali in ufficio per promuovere un ambiente collaborativo tra colleghi e aumentare le interazioni sociali.

 

Mobili da lavoro intelligenti

 

I progressi tecnologici e l'aumento dei casi di problemi di salute dovuti allo stile di vita sedentario dei dipendenti hanno spinto un aumento della domanda di mobili intelligenti per il posto di lavoro al fine di offrire una connettività internet e, contestualmente, promuovere una migliore postura e supporto al movimento.

 

I primi segni di ripresa

 

Anche se il commercio internazionale di mobili per l'ufficio è stato ampiamente colpito dalla pandemia COVID-19, il settore ha mostrato i primi segni di ripresa nella seconda metà dell'anno 2020, con una previsione di forte ripresa nel 2021 per il mercato asiatico.

 

Opportunità di ingresso e di crescita

 

Le richieste di soluzioni "home office" e di stazioni hub (come spazi di co-working/lavoro) hanno creato per i marchi e le aziende internazionali l'opportunità di entrare o addirittura far crescere ulteriormente il loro business in Giappone.

 

LA POTENZIALE CRESCITA DEL MERCATO INTERNAZIONALE PER I MOBILI ISTITUZIONALI E PER L'UFFICIO