Colonia: 02.-05.02.2025 #ismcologne

- STOMMPY

BAIA DI CARICO
Le baie di carico e scarico merce sono attrezzature progettate e realizzate per facilitare le operazioni di carico/scarico automezzi in ribalta, per poter operare in sicurezza e nel rispetto delle normative evitando sprechi di tempo, danneggiamenti ad automezzi, edifici o merci occorre integrare queste strutture con particolari sistemi di parcheggio e Protezioni Antiurto per eliminare le criticità dovute all'usura e al mal posizionamento dei mezzi durante le manovre di carico/scarico merci.

Ecco le diverse soluzioni per garantire la massima efficienza di quest'area:

  • Allineatori, per obbligare gli automezzi a posizionarsi perfettamente al centro della baia di carico, evitando di danneggiare sigillanti o infrastrutture laterali esterni;
  • Opa System, sistema ottico di ausilio al parcheggio, per guidare l'autista nella retromarcia e condurlo gradualmente sino alla sosta contro la banchina di carico;
  • Paracarri, per ammortizzare l'impatto del veicolo contro la struttura della banchina di carico
  • Bloccaruota, per definire il punto di sosta esatto sulla baia di carico;
  • Cuneo fermaruota, per bloccare la partenza non autorizzata del veicolo.

 

LOADING BAY PROTECTION
The loading bays are designed and built to facilitate the loading / unloading of vehicles, in order to operate safely and in compliance with regulations avoiding waste of time, damage to vehicles, buildings or goods. It is necessary with these structures to use special parking systems and Impact Safety Barriers to eliminate critical issues due to usage and misplacement of the vehicles during goods loading / unloading maneuvers.

 Listed below are the different solutions to ensure maximum efficiency of this area:

  • WHEEL GUIDES, to guide the vehicle to position itself perfectly in the middle of the loading bay avoiding damages to dock shelters or external lateral infrastructure.
  • OPA SYSTEM (OPTICAL PARKING ASSISTANT) to guide the driver when retreating, providing visibility up until his/her arrival to the loading bay.
  • DOCK BUFFER, to absorb and cushion the vehicle’s impact without damaging the loading bay.
  • WHEEL BRAKE to define the exact stop point at the loading dock area.
  • WHEEL STOP WEDGE, placed closely against the vehicle’s wheels to prevent the vehicle from unauthorized start or accidental movements.



<<< torna