Guida Colonia

Città romana, sorta su di un antico insediamento celtico, Colonia fu proclamata Città Imperiale nel 50 d.C. Deve buona parte della sua fama e della sua fortuna sia alla posizione geografica strategica (sulle rive del Reno), che al carattere allegro e vitale dei suoi abitanti. Economia, cultura e gioia di vivere trovano in questa città un’armonia tutta particolare...

Colonia riesce ad essere contemporaneamente centro fieristico di importanza internazionalecittà d’arte di altissimo livello (il Duomo di Colonia è il monumento più visitato in Germania) e sede di un fantasmagorico carnevale durante il quale tutto è permesso. Come dice un famoso proverbio "Chi non ha visto Colonia, non ha visto la Germania"
La posizione centrale di Koelnmesse consente, peraltro, ai visitatori di godere delle attrattive di una delle più affascinanti città d’Europa, con le sue numerose strade dedicate allo shopping, i locali caratteristici, i musei e le gallerie d'arte, la Filarmonica e le indimenticabili crociere sul Reno.

Mappa della città
Previsioni meteo a Colonia